RUBINETTERIA
Quest’anno si è visto un ritorno considerevole alle forme più morbide e sinuose, inserite in design altamente futuristici. Analizzando i trend di quest’anno notiamo come la cromatura, abbinata a inserti colorati, rimanga la scelta più popolare in Italia.
Rubinetti

Per quanto riguarda invece le tipologie di rubinetto, il mercato propone una quasi infinita scelta miscelatori diversi che possono però essere divisi in tre categorie principali: rubinetto a foro con leva, a tre fori e a un foro con manopola.
Per quanto riguarda i materiali, ’acciaio inox invece è il materiale preferito dagli italiani grazie alla sua affermata resistenza, unita alla facilità di pulizia. L’ottone ha caratteristiche simili all’acciaio, ma ha avuto, negli ultimi anni, una diffusione minore a causa della sua colorazione singolare, adatta per lo più ad uno stile classico o ad elementi d’arredo fuori dai canoni più frequenti.

Rubinetti

Sarà fondamentale anche scegliere l’altezza di installazione perché non bisogna dimenticare di adattare la posizione del rubinetto alle caratteristiche del principale utilizzatore.